San Vincenzo de PaoliL’associazione riunisce persone che intendono vivere la solidarietà e la carità cristiana secondo il Vangelo. L’ideale comune è di agire contro le povertà materiali e spirituali e le cause che le determinano.
Il gruppo, formato da una decina di volontarie, pur seguendo i cambiamenti della società, è fedele agli insegnamenti del fondatore San Vincenzo de’ Paoli. In parrocchia il gruppo è sorto nel 1927. I volontari considerano l’incontro personale con i fratelli nel loro ambiente di vita la caratteristica del metodo vincenziano.
I volontari operano mediamente un’azione di amicizia, di sostegno, spesso in collaborazione con gli enti pubblici e privati, per aiutare le persone in difficoltà.

In questi ultimi mesi i volontari vincenziani hanno realizzato tre progetti di solidarietà, che stanno sostenendo economicamente, e che sono rivolti ad altrettante famiglie bisognose della nostra parrocchia.

Primo Progetto di solidarietà

Secondo Progetto di solidarietà